TITLE: RACE WITH THE DEVIL è uscito nelle sale negli Stati Uniti il 1 ° giugno 1975 e ci vorranno 88 minuti per guardare questo film. Race with the Devil è un thriller occulto del 1975 e un film d'azione con Peter Fonda (Easy Rider), Warren Oates (Blacktop a due corsie), Loretta Swit (M * A * S * H) e Lara Parker (Dark Shadows). Questo era il secondo dei tre film che Fonda e Oates avrebbero recitato insieme, tra cui 92 in The Shade (1975) e The Hired Hand (1971). Il film era un ibrido di film B dei generi horror, action e car chase. Nel 2005 è stato pianificato un remake, scritto da Drew McWeeny e Scott Swan, con Chris Moore (della fama di Project Greenlight) come regista SUMMARY: Roger Marsh (Peter Fonda) e Frank Stewart (Warren Oates), con le loro mogli Kelly e Alice (Lara Parker, Loretta Swit), lasciano San Antonio in un veicolo ricreativo per le vacanze in Colorado. Decidono di accamparsi lungo il percorso in una desolata area del Texas centrale, dove assistono a un satanico rituale sacrificio umano. Dopo aver appena evaso le loro vite, riportano l'incidente allo sceriffo locale (R. Armstrong), che indaga sul loro rapporto ma cerca di convincere gli uomini che probabilmente hanno visto solo gli hippies che uccidono un animale. Quando gli uomini rifiutano di accettare la spiegazione dello sceriffo, diventa chiaro che è parte del culto satanico. Le coppie accettano di andarsene pacificamente, ma Roger ruba un campione di sporco macchiato dal sangue della vittima dell'omicidio, intento a consegnarlo alle autorità di Amarillo. <br/> <br/> DOMANDE: Perché le coppie si sono dirette verso la città? Cosa compra Roger e Frank? Cosa hanno fatto Frank e Roger dopo? Che cosa hanno fatto Frank e Roger Pit? Chi l'hanno messo contro? Cosa hanno raccolto? Cosa stavano usando per farlo? <br/> <br/> IL MIO PENSIERO: se non credi nelle sette, questo film potrebbe non essere adatto a te. Tuttavia, se ti piacciono le azioni senza sosta come me, ti piacerà questo film. Dò a questo film 8 stelle donnole basate sull'azione. Sono molto contento di questo piccolo classico del road-movie occulto degli anni '70. È divertente e si muove a un ritmo decente. Ovviamente devi aspettare più di un'ora prima dell'inizio delle gare, ma i 20 minuti di recupero gli ultimi 20 minuti. Due coppie in vacanza con la loro casa mobile sono testimoni di un rituale satanico che uccide durante una notte. Naturalmente, le autorità locali hanno qualche difficoltà a credere a tutto questo, e presto le due coppie si trovano molestate e alla fine inseguite da diversi membri del culto. Mi è piaciuto il senso di paranoia di questo film. Quasi tutti in questo film potrebbero essere un membro di culto satanico. Anche il finale mi è piaciuto. E Peter Fonda è stato bello come sempre. Questa volta ha usato la parola & quot; terrific & quot; molto come un'espirazione, invece di & quot; groovy & quot ;. Ho visto questo film al drive-in con i miei genitori quando ero un bambino. Mi ha spaventato come nessun altro aveva o ha avuto da allora. In effetti, non andrei in vacanza in un camper per tutta la mia infanzia. Dopo 3 decenni sono passato, sono sorpreso di quanto ricordo (il primo incontro, l'incidente del cane, i credenti sono ovunque, circondato). Non posso dire se sia buono o no, perché non l'ho visto da quando ero bambino. So che di recente ho visto & quot; Duel & quot; (un altro film d'infanzia da incubo) con mio figlio di 11 anni che pensava fosse il film più noioso di sempre. Quindi ciò che è stato spaventoso per un bambino negli anni '70 è apparentemente non molto spaventoso per i bambini di oggi. La cosa divertente è che mentre i miei genitori non sembrano prestare molta attenzione alle classificazioni dei film dei film che abbiamo visto, pago MOLTA attenzione ai miei figli e tengo fuori il maggior numero possibile di violenze, ecc. E ANCORA il mio giovane figlio pensava che Duel fosse BOR-ING. Mi chiedo cosa penseremmo di questo film, 30 anni dopo? Mi dispiacerebbe essere il più deluso di come stavo guardando nuovamente Duel. <br/> <br/> Ancora, nel 1975 questo film mi ha completamente spaventato e mi ha dato molte notti di terrore. <br/> <br / > Aggiornamento 2008: sì, recentemente ho visto questo film su cavo e ragazzo, è stupido. :-P Due coppie sono in vacanza e guidano in un enorme camper. Sono Roger (Peter Fonda), Kelly (Lara Parker), Frank (Warren Oates) e Alice (Loretta Swit). Una notte, durante il campeggio, vedono un rituale satanico in cui viene uccisa una ragazza. I membri della setta scoprono e le coppie passano il resto del film con le streghe dopo di loro per ucciderli. <br/> <br/> La storia è un po 'sciocca e il dialogo è piuttosto brutto, ma questo è il tipo di filmato che li ospitava al drive-in. È pieno di azione, veloce e ha simpatici personaggi (se unidimensionali). È fondamentalmente un film d'inseguimento camuffato e commercializzato come un film dell'orrore. L'omicidio nel film non è così esplicito e la nudità in essa è volutamente sfocata - alcune persone pensano che sia stata modificata da stampe teatrali, ma è sempre stato così. <br/> <br/> La recitazione non è davvero importa - voglio dire, chi lo vede per la recitazione? Ancora tutti e quattro gli attori danno il massimo. L'unica cosa che mi dava fastidio era che Swit e Parker urlavano senza sosta quando succede qualcosa e lasciando che Fonda e Oates "salvassero & quot; loro. È abbastanza divertente vedere Parker essere attaccato dalle streghe in questo episodio da quando ha interpretato la strega cattiva Angelique in "Dark Shadows"; Serie TV alla fine degli anni '60. Il climax è perfetto o pessimo. Sono combattuto tra i due. <br/> <br/> Veloce e divertente con un incredibile inseguimento in auto alla fine. Per anni ho ascoltato i nitpicker attaccare il finale. & quot; Perché non hanno semplicemente guidato via? & quot; Se ricordi, l'addetto all'ultima stazione di servizio si fermò ad avvertire, & quot; Hai ottenuto un faro rotto su quella cosa & quot ;. Per non parlare della metà della parte anteriore strappata, esponendo il vano motore. <br/> <br/> Il personaggio di Fonda si allontana dalla strada per riparare i fari "mentre c'è ancora abbastanza luce per vedere cosa sto facendo". I cultisti li hanno contattati per la prima volta al progetto di costruzione su strada, e li hanno seguiti dove si fermavano, al crepuscolo. <br/> <br/> Quando scese la notte, o spaccarono l'altro faro o disattivarono il motore tirando un cavo in silenzio o cintura. Nel buio, senza fanali, circondati da colline e valli e rocce, ruscelli e alberi, quel grande colosso non sta andando da nessuna parte, se è ancora in esecuzione. <br/> <br/> Le coppie originariamente vedono la loro Vogue da $ 26.000 come un castello su ruote - il re della strada. & quot; Non abbiamo bisogno di nulla Siamo autonomi, baby! & Quot; Si rendono subito conto che si tratta in realtà di una trappola mortale pesante e vulnerabile che li rende facili prede in territori isolati e sconosciuti. Questo rifiuto di accettare di essere così fuori dal loro elemento - in una gara che non possono assolutamente vincere - è l'intero punto del film.
Armzac replied
365 weeks ago